Best 10 Barbershops

# I CONSIGLI DELL’ESPERTO

Scopri i 10 migliori barbershop al mondo

A chi affidare barba e capelli ovunque tu sia

  • Find your style5 MINUTI
  • Find your styleDIFFICOLTÀ MEDIA
  • Find your style3 PRODOTTI

 

 



Come qualcuno di brillante ha detto una volta, i capelli sono la corona che portiamo tutti i giorni. Curarli è quindi fondamentale. Devi riservare loro le stesse attenzioni che dedicheresti, ad esempio, ad un nuovo giubbotto di pelle o a quel completo che vuoi con tutto te stesso. Il problema è che spesso le persone decidono di dare un taglio al budget – e non solo – per i capelli, correndo inutili rischi.

Affidarsi al barbiere giusto è importantissimo. Le scarpe le puoi cambiare, i capelli... rimangono così fino al prossimo taglio. I barbieri, come gli psicologi, dovrebbero capire i tormenti dell’anima e sostenerti. Dovresti poter entrare nel salone senza esitazioni, sederti sulla poltrona e sentire il peso del mondo abbandonare le tue spalle, mentre le mani esperte del tuo barbiere di fiducia armate di forbici affilate risolvono i tuoi problemi. Usciresti a testa alta, con un aspetto più giovane, intelligente e affascinante. Per aiutarti a raggiungere il nirvana dei capelli, siamo partiti per il viaggio del mondo alla ricerca dei migliori barbieri.

1. LA BARBIÈRE PRESSO HOTEL DE CRILLON, ROSEWOOD HOTEL (PARIGI)

Nel barbershop all’interno dell’Hotel de Crillon, ristrutturato di recente, troneggia un’unica poltrona, che rende bene l’idea del livello unico del servizio che riceve il fortunato seduto su quella Belmont. Il personale viene dal celebre emporio di grooming di Sarah Daniel-Hamzi, La Barbière de Paris, e offre numerosi servizi. Il tocco in più? Mentre ti tagliano la barba, puoi goderti un sigaro e farti lucidare le scarpe.
Segui @ https://www.instagram.com/labarbieredeparis

2. FIGARO (LISBONA)

Prima di tutto occorre sapere che il proprietario di Figaro, Fabio Marquez, è l’autore di alcuni degli styling di David Beckham, e già questo rende lo shop esclusivo. Si tratta di un antico edificio nel Chiado, specializzato in hairstyle degli anni Venti e Cinquanta e, quando diciamo ‘specializzato’, lo diciamo sul serio. Non accettano appuntamenti, ma offrono birra e whisky alle persone in coda.
Segui @ https://www.instagram.com/figarosbarbershoplisboa

3. MANIFESTO (LONDRA)

Se il famoso minimalista Donald Judd avesse costruito un barbershop, assomiglierebbe decisamente al Manifesto, un moderno salone di grooming. Eleganti poltrone in pelle, muri con mattoni a vista e una raffinata pavimentazione in cemento sono solo l’inizio... Ti consigliamo di chiedere il “Dandy” – mai nome fu più azzeccato! – che accompagna un servizio tradizionale di rasatura a mano libera, taglio e massaggio con un bicchiere di whisky
Segui @ https://www.instagram.com/manifesto_ldn/

4. TRUEFITT & HILL (LONDRA)

Inaugurato nel 1805 da William Francis Truefitt, è il barbershop più antico al mondo, nonché il primo a sfoggiare il sigillo reale di Giorgio III. Oggi, si trova nel quartiere esclusivo di St. James. Il suo guest book del passato compete con quello di una residenza signorile storica e annovera nomi del calibro di Winston Churchill, Frank Sinatra e il Duca di Edimburgo. La Rolls Royce dei barbershop.
Segui @ https://www.instagram.com/truefittandhill/

5. NOMAD BARBER (LONDRA E BERLINO)

Barbiere pluripremiato, Miguel Gutierrez, ha trascorso 10 mesi in 20 Paesi per imparare tecniche e usi di grooming locali. Grazie a lui, puoi fermarti a Londra o Berlino e approfittare di un massaggio turco al collo o un massaggio indiano alla testa. Ah! E se non hai ancora deciso dove andare in vacanza quest’anno, non perderti la serie Nomad Barber di Gutierrez su YouTube.
Segui @ https://www.instagram.com/nomadbarber/

 

6. FILTHY RICH BARBERSHOP (NEW YORK)

Quel che Picasso realizzava con il pennello, Richard Mendoza e il suo team lo fanno con il rasoio elettrico. Da quando Filthy Rich ha aperto i battenti, nel 2006, rapper come Flo Rida e Big Sean, nonché giocatori di NBA quali Patrick Patterson e Austin Rivers si sono precipitati nel Queens per scegliere un taglio al trimmer o un capolavoro di hair art.
Segui @ https://www.instagram.com/filthyrichbarbershop/

7. DEEP CUTS (SINGAPORE)

Fondato da un gruppo di amici in un attico su Kampong Bahru road, i barbieri di questo salone vintage hanno una passione profonda per il grooming e l’hairstyling. Talmente forte che, in soli pochi anni, hanno vinto diversi premi e ricevuto numerosissimi riconoscimenti internazionali.
Segui @ https://www.instagram.com/deepcutssg/

8. JIMMY RODS (BRISBANE)

Una delle referenze dell’arte della barba australiana con numerose insegne per i barbuti della città. La più interessante, tuttavia, è il Shave Saloon che – solo su appuntamento – oltre all’area dedicata alla barba, presenta un bar ricco di etichette di whisky e una cucina.
Segui @ https://www.instagram.com/jimmyrods/

9. MANLY AND SONS BARBER COMPANY (LA)

Anche se è stato inaugurato solo nel 2014, Manly and Sons è diventato una leggenda a Los Angeles e, al momento, conta 3 saloni nella città. La loro specialità è combinare le tecniche tradizionali con gli strumenti più moderni (pensa allo sfumato e al buzz cut!), ma, se chiedi un “full works”, ti coccoleranno con una rasatura classica con tanto di asciugamano caldo e un taglio.
Segui @ https://www.instagram.com/manlyandsons/

10. ERA BARBERS (HONG KONG)

Fondato nel 2014, Era è tra i nuovi arrivati nella già affollata Hong Kong. Ma in poco tempo ha già raccolto consensi in lungo e in largo. Tatler l’ha designato come uno dei migliori barbershop a Hong Kong e con cognizione di causa, perché il loro servizio completo tradizionale è davvero imbattibile.
Segui @ https://www.instagram.com/selvedgebarbers/

Ti consigliamo anche...

Prova anche questo look

Top shaving hacks

# I CONSIGLI DELL’ESPERTO

I migliori trucchi per la rasatura

10 consigli per una rasatura profonda scorrevole, anche per le pelli più sensibili.

Robert Young

The Pompadour

# LOOK

Il pompadour

Come creare uno tra gli hairstyle più ambito del 2017 in soli 3 passaggi.

Robert Young

Comunità connessa

Vai su

Inserisci il tuo indirizzo e-mail nello spazio seguente e ti avviseremo non appena l'articolo sarà disponibile.

Questo articolo verrà rimosso automaticamente dal tuo carrello dopo l'invio del tuo indirizzo e-mail.