Best 10 Barbershops

# I CONSIGLI DELL’ESPERTO

Consigli di grooming indispensabili per il tuo prossimo viaggio

Da come mantenere l’idratazione a una selezione di prodotti must-have, la nostra sezione propone una guida al viaggio completa.

    Find your style4 MINUTI
  • Find your styleDIFFICOLTÀ MEDIA
  • Find your style3 PRODOTTI

10 marzo 2018

Robert Young

 

 

Volare può rivelarsi una sfida continua per la pelle e per i capelli. Ma non preoccuparti! Stiamo per svelarti i segreti per apparire sempre al top, anche dopo 12 ore passate rannicchiato in economy. Ecco i consigli del nostro esperto:

CONSIGLI PRE-VOLO PER I CAPELLI DI BEN COPELAND, PARRUCCHIERE DELLA SCUOLA VIDAL SASSOON

Tieni presente che volare può disidratare i capelli; assicurati quindi di lavarli e nutrirli con shampoo e balsamo di qualità, come lo shampoo e balsamo districante Twice As Smart. Prova ad utilizzarlo il più possibile vicino alla partenza, e assicurati di non esagerare con i prodotti. Prediligi una pomata o una cera ri-modellabili e non dimenticare che, se necessario, puoi sempre aggiungere più prodotto.

Un taglio riuscito offre una forma strutturata, grazie alla quale non dovrai passare troppo tempo a modellare i capelli. Se hai i capelli lunghi, ti consigliamo di legarli ed evitare di toccarli troppo.

Porta con te uno shampoo secco formato viaggio per il volo, per dare corpo al capello, rinfrescandolo.

PORTA CON TE SOLO LO STRETTO NECESSARIO

Un consiglio d’oro: economy o business, ti pentirai di passare ore a cercare la crema per il contorno occhi nei meandri di uno zaino da esploratore. Viaggia leggero e assicurati che tutti i liquidi di cui hai bisogno stiano nell’apposito sacchetto di plastica. Porta con te il kit House of Travel, composto da shampoo doccia Polish Up, trattamento viso idratante Greater Look, balsamo per capelli e barba Seriously Groomed e balsamo contorno occhi Truly Brighter, il team perfetto per rispondere alle tue esigenze in viaggio. Non dimenticare un olio per il viso, indispensabile per proteggere la pelle dall’aria fredda.

PAROLA D’ORDINE: IDRATARE

Sappiamo che non è semplice, ma prova a evitare il drink di metà volo, se possibile. L’aria condizionata sull’aereo secca la pelle ed è essenziale recuperare i liquidi persi. Per assicurare un’idratazione ottimale, è meglio non bere nemmeno caffè e tè.

NON SCORDARE I CALZINI DA VIAGGIO

Al giorno d’oggi, puoi comprare un buon paio di calzini da viaggio per poco più di 10 €. Sappiamo quanto l’argomento sia delicato, ma contrasteranno eventuali gonfiori ai piedi.

SINCRONIZZA L’ORARIO DEI PASTI CON QUELLO DI DESTINAZIONE

Se ti prepari ad affrontare un volo lungo, adatta l’orario dei pasti a quello di destinazione. All’arrivo, sarai più fresco, dormirai meglio e preverrai il jet lag.

RICARICATI

Un consiglio per chi ha una pelle che tende a seccarsi facilmente: applica una maschera idratante la sera prima di partire per evitare sensazioni spiacevoli.

PREPARA UN CAMBIO DI VESTITI E UN PIGIAMA

Indossare vestiti da viaggio è uno dei modi più semplici per sentirsi immediatamente rigenerati. Per voli più lunghi, indossa un pigiama e ricordati sempre di portare con te un cambio di intimo, da indossare una volta arrivato a destinazione.

SALVIETTE DETERGENTI

Oggi esistono sul mercato diverse tipologie di salviette detergenti per il corpo; noi consigliamo quelle per sport, dal formato generoso. Possono essere utilizzate per una rapida pseudo doccia. Una manna dal cielo!

SONNO E RIPOSO

Non da ultimo, devi accettare che i viaggi in aereo non sono solo l’occasione per guardare i film trash che ti sei perso durante l’anno. Dormire è essenziale. Se sei in economy, prima di salire a bordo acquista una mascherina e un cuscino morbidi e un paio di cuffie isolanti per rilassarti come in prima classe.

ESERCIZIO

Il rimedio di Arnold Schwarzenegger contro il jet lag è la palestra e l’esercizio. Potrebbe sembrare un’esagerazione, ma sollevare pesi o correre sul tapis roulant contribuisce a combattere la stanchezza, preparandoti ad affrontare la giornata.

Ti consigliamo anche...

Prova anche questo look

Top shaving hacks

# I CONSIGLI DELL’ESPERTO

Le migliori astuzie per la rasatura

10 consigli per una rasatura profonda scorrevole, anche per le pelli più sensibili.

Fabio di Figaro

The Pompadour

# LOOK

Il pompadour

Come creare uno tra gli hairstyle più ambito del 2017 in soli 3 passaggi.

Robert Young

Comunità connessa

Vai su

Inserisci il tuo indirizzo e-mail nello spazio seguente e ti avviseremo non appena l'articolo sarà disponibile.

Questo articolo verrà rimosso automaticamente dal tuo carrello dopo l'invio del tuo indirizzo e-mail.