Come migliorare il tuo incarnato in 3 minuti e 4 mosse

# I CONSIGLI DELL'ESPERTO

Come migliorare il tuo incarnato in 3 minuti e 4 mosse

Un bel viso non dovrebbe mai essere sprecato. Ecco ciò che devi iniziare a fare per garantirti un bell'aspetto anche domani.

  • Find your style4 MINUTI
  • Find your styleDIFFICOLTÀ MEDIA
  • Find your style3 PRODOTTI

Marzo 2018

Robert Young

 

 

Molti uomini non seguono una routine di cura della pelle. Certo, detergiamo ed idratiamo la pelle, ma senza pensarci troppo. È semplicemente quel gesto che facciamo la mattina dopo la doccia, o la sera prima di andare a letto. Tutto regolare, potresti pensare.

Ma ci sono delle insidie in agguato. Dobbiamo prenderci il tempo necessario per pensare all'effetto dei tonici, lozioni e creme che applichiamo sul viso e a come tale effetto è raggiunto, altrimenti rischiamo di vanificarlo sbagliando banalmente la cura della pelle. Ogni prodotto ha una sua funzione specifica e deve essere utilizzato in un determinato modo per essere efficace, altrimenti è solo uno spreco di soldi.

Per capire come migliorare la salute della nostra pelle, dobbiamo prima di tutto capire le basi della sua cura. In sostanza, ci sono due fasi alle quali tutti devono stare attenti, afferma Virginie Delekta, esperta di cura della pelle di House 99.

  1. Se non detergi la tua pelle prima di iniziare la routine, puoi anche evitare di farlo del tutto. La pelle di ciascuno di noi è coperta di polvere, impurità, sebo, residui microscopici di inquinamento e di tutte le altre scorie della vita moderna. Se non rimuovi quello strato, i prodotti non riusciranno mai ad agire sulla pelle. È come cercare di imbiancare una casa ricoperta di edera. Quindi, prima di qualsiasi altra cosa, inizia con la pulizia. Non solo ciò preparerà la pelle per il seguito, ma la rinvigorirà. Hai tutto da guadagnarci!

  2. Una buona idratazione è assolutamente cruciale per una pelle sana. Senza la prima, impossibile avere la seconda. Inizia col bere molta acqua, nel tempo ciò darà un aspetto sano alla tua pelle e la renderà meno vulnerabile ai segni dell'età. Puoi anche idratarla con un buon trattamento idratante per uomo. Ciò aiuterà a mantenere il livello di idratazione naturale e darà anche un contributo in più.

Ora che abbiamo rivisto le basi, possiamo concentrarci su cos'è una buona routine di cura della pelle. Niente panico, con l'aiuto di Virginie, abbiamo semplificato le cose, per ottenere un programma veloce che richieda pochissimi sforzi:

Ora che abbiamo rivisto le basi, possiamo concentrarci su cos'è una buona routine di cura della pelle.  Niente panico, con l'aiuto di Virginie, abbiamo semplificato le cose, per ottenere un programma veloce che richieda pochissimi sforzi:

1. INIZIA CON UNA BELLA DETERSIONE DEL VISO

Come dicevamo, inizia con la pulizia per rimuovere le impurità e rinvigorire la pelle. Il nostro detergente viso Purefectly Clean contiene olio di menta piperita che risveglia la pelle e carbone purificante.

2. NON DIMENTICARTI LA LOZIONE...

Il prossimo passo è applicare il tonico. Prima che tu lo chieda, no. Non è una cosa da ragazze. E comunque, vuoi assomigliare ad una borsa in pelle di coccodrillo tra qualche decennio? No? Allora fai una prova.  
Ti consigliamo il tonico Spruce Up. Utilizzalo dopo la pulizia o la rasatura applicandolo con un batuffolo di cotone o semplicemente con le dita pulite. Ha un effetto rinfrescante, rivitalizzante e favorirà la formazione dello strato protettivo idrolipidico della pelle che viene rimosso dalla rasatura. Considera questo passo la pietra miliare della tua routine.

3. RINFRESCA IL CONTORNO OCCHI

È arrivato il momento di occuparsi della zona della pelle più sottile del viso, quella intorno agli occhi. È proprio qui che i segni della stanchezza e dell'età compaiono per primi, quindi occupatene con amore. Prendi una piccola noce di balsamo contorno occhi Truly Brighter e applicala tamponando intorno alla parte inferiore degli occhi, partendo dagli angoli interni verso l'esterno. Poi applicala delicatamente intorno agli occhi con lievi movimenti circolari per illuminare e idratare la pelle.

4. CONCLUDI CON UNA BUONA DOSE DI IDRATANTE

Come dicevamo, se vuoi una pelle luminosa e fresca, utilizzare un buon trattamento idratante mattina e sera è essenziale. Gli idratanti non solo idratano, ma uniformano l'incarnato, energizzano e affinano la grana della pelle. Se c'è un bel sole, pensa ad usare un idratante con un filtro protettivo come il trattamento idratante viso Broad Defense con SPF 20.

E per chi sfoggia tatuaggi alla David Beckham, ci vuole una cura speciale. I tatuaggi hanno bisogno di protezione UV e anche di idratazione, forse addirittura anche più della pelle non tatuata. L'idratante corpo per tatuaggi Bold Statement proteggerà l'inchiostro.

Eccola qui, una guida infallibile per migliorare il tuo incarnato e la salute della tua pelle. Dedicale un po' di tempo oggi e ne raccoglierai i frutti per molti anni.


 

Ti consigliamo anche...

Prova anche questo look

# I CONSIGLI DELL'ESPERTO

Come rivitalizzare la pelle stanca e stressata in quattro facili passi

La cosa migliore dopo Netflix. La nostra guida passo per passo risveglierà anche le pelli più stanche.

# I CONSIGLI DELL'ESPERTO

I migliori consigli di rasatura per uomini con pelle sensibile

Per una pelle levigata e senza impurità ci vuole più di quel che i nostri padri ci hanno insegnato sulla rasatura da giovani. Segui questi consigli per una rasatura più piacevole.

Comunità connessa

Vai su

Inserisci il tuo indirizzo e-mail nello spazio seguente e ti avviseremo non appena l'articolo sarà disponibile.

Questo articolo verrà rimosso automaticamente dal tuo carrello dopo l'invio del tuo indirizzo e-mail.