Una guida passo per passo per prenderti cura della tua barba

# I CONSIGLI DELL'ESPERTO

Una guida passo per passo per prenderti cura della tua barba

La perfezione o niente. Ti sveliamo le basi per avere sempre una barba in ottima forma.

  • Find your style4 MINUTI
  • Find your styleDIFFICOLTÀ MEDIA
  • Find your style3 PRODOTTI

Marzo 2018

Robert Young

 

 

Avere la barba non vuol dire solo farla crescere. Il segreto per una barba perfetta sta nel prendersene cura. Ma come si fa, di preciso? Nessuno ti insegna come prenderti cura della tua barba. E questo è il motivo per cui ci siamo noi.

Il trucco è usare gli strumenti giusti. Dom Williams del barbershop AONO dice: "Per mantenerla pulita e sana, lava e applica del balsamo sulla tua barba ogni tre giorni. Gli oli ed i balsami da barba sono ottimi anche perché aiutano ad idratare la pelle e a disciplinare le ciocche ribelli." Ma cosa trasforma una comunissima barba in una barba alla David Beckham? Siamo andati alla ricerca dei migliori consigli per una barba sempre perfetta.

1. LASCIALA CRESCERE

Può sembrare un consiglio scontato, ma è importante. Le celebri barbe di Jon Hamm e del modello Ricki Hall non sono cresciute in una notte sola. Hanno superato momenti di prurito e di crescita non uniforme, dando prova di un'erculea forza di volontà.

Ci vogliono tempo, sforzi e sacrifici per far crescere la tua barba. La cosa migliore è lasciarla in pace per il primo mese circa. Alcuni peli crescono più velocemente di altri e l'attesa permette di raggiungere una buona lunghezza generale.

2. ESFOLIA, NUTRI, DISCIPLINA

Assicurati di lavare ed esfoliare la tua barba correttamente. Ciò ti aiuterà a prevenire i tanto temuti peli incarniti, le irritazioni ed il rossore. Prova lo scrub per barba purificante Get Groomed che protegge dall'inquinamento, districa i nodi e texturizza i peli, per una piacevole sensazione di comfort.

Dopo la rasatura, un po' di olio da barba renderà morbidi i peli che ricrescono. Prova ad usare qualche goccia del nostro olio da barba nutriente Softer Touch. Prosegui con un po' di balsamo per capelli e barba Seriously Groomed per lisciare e disciplinare la tua barba.

Un suggerimento: quando asciughi la barba, cerca di non sfregare con troppo vigore perché ciò può provocare la formazione di nodi, che non sono mai una buona cosa.

3. ASSECONDA LA FORMA DEL TUO VISO

Leggi la nostra guida completa agli stili di barba per trovare la forma del tuo viso. In breve, ciò che devi sapere è che la tua barba deve adattarsi alla forma del tuo viso. Chi ha la fortuna di avere un viso ovale può portare praticamente qualsiasi tipo di barba; chi ha un viso rettangolare dovrebbe preferire una barba corta ai lati e più lunga in basso; chi ha un viso rotondo deve cercare di assottigliare il suo profilo il più possibile: una barba corta ai lati è un must. La miglior cosa da fare è rivolgersi ad un barbiere e chiedergli cosa ne pensa.

4. TAGLIA, TAGLIA, TAGLIA

Una barba alla Jumanji è adatta ad un solo contesto: il mondo di Jumanji. Non lasceresti mai crescere i tuoi capelli all'infinito, perché farlo con la tua barba? Acquista un trimmer di ottima qualità o meglio ancora vai dal barbiere regolarmente per pareggiare la tua barba alla perfezione. Se i tuoi capelli sono la corona che indossi ogni giorno, pensa alla tua barba come al loro nobile fratello.

5. RICORDATI DI PETTINARLA

Alcune barbe possono essere particolarmente ostinate, con peli che si allungano in ogni direzione durante la crescita. Pettinando la tua barba, potrai far crescere quei peli ribelli nella stessa direzione. Il kit barba House of Grooming contiene un pettine ed una guida al grooming, nonché l'olio e il balsamo per avere sempre tutto sotto controllo.



Se seguirai queste regole, tutti i tuoi amici con la barba ti invidieranno.


 

Ti consigliamo anche...

Prova anche questo look

# LOOK

I migliori stili di barba per la forma del tuo viso

Ovale, rotonda o rettangolare: scopriamo le barbe che più mettono in risalto la forma del tuo viso.

# I CONSIGLI DELL'ESPERTO

Come rivitalizzare la pelle stanca e stressata in quattro facili passi

La cosa migliore dopo Netflix. La nostra guida passo per passo risveglierà anche le pelli più stanche.

Comunità connessa

Vai su

Inserisci il tuo indirizzo e-mail nello spazio seguente e ti avviseremo non appena l'articolo sarà disponibile.

Questo articolo verrà rimosso automaticamente dal tuo carrello dopo l'invio del tuo indirizzo e-mail.