I migliori consigli di rasatura per uomini con pelle sensibile

# I CONSIGLI DELL'ESPERTO

I migliori consigli di rasatura per uomini con pelle sensibile

Per una pelle levigata e senza impurità ci vuole più di quel che i nostri padri ci hanno insegnato sulla rasatura da giovani. Segui questi consigli per una rasatura più piacevole.

  • Find your style4 MINUTI
  • Find your styleDIFFICOLTÀ BASSA
  • Find your style3 PRODOTTI

Marzo 2018

Robert Young

 

 

Secondo Dom Williams, capo barbiere presso AONO Londra, il segreto di una buona rasatura è la preparazione. Invece di rasoio, schiuma da barba, qualche quadratino di carta igienica per i tagli e un po' di dopobarba, sembra ci sia un vero e proprio rituale per una rasatura scorrevole. E se, nonostante tutta la preparazione e l'attenzione, sei ancora così sfortunato da avere la pelle ruvida e arrossata dopo la rasatura? Bè, abbiamo in serbo consigli eccezionali per lenire la pelle, calmare i pori e sistemare tutto.

COME OTTENERE LA RASATURA PIÙ NETTA POSSIBILE:

Prima di tutto, detergi ed esfolia la pelle per sollevare i peli e restringere i pori. Ciò ti aiuterà ad avere una rasatura più netta. Ti consigliamo di usare il detergente viso Purefectly Clean che contiene estratto di menta e carbone per una detersione profonda.



Ricordati sempre che la pelle deve restare cinque buoni minuti sotto l'acqua calda per aprire completamente i pori e ammorbidire i peli. In primo luogo, ciò aiuterà a prevenire l'irritazione della pelle. Il miglior momento per radersi è dopo una doccia calda, quando il vapore ha compiuto il suo incantesimo.

Utilizza una piccola quantità di olio pre-rasatura e applicalo massaggiando su mento, mandibola e collo. Aspetta trenta secondi affinché l'azione emolliente faccia effetto sulla pelle. Così avrai una base levigata ed eviterai che il rasoio tagli la pelle. Il nostro olio da barba Softer Touch è perfetto per una rasatura più scorrevole.



Ci sono tre possibilità per la prossima mossa. Per una rasatura precisa, utilizza lo stick per barba Sharp Cut con spirulina e quinoa. Puoi applicarlo direttamente sulle aree che necessitano di una sistemata; lo stick alzerà i peli e ridurrà gli arrossamenti. Un'altra possibilità è la schiuma da barba Smooth Cut, una schiuma dalla texture ricca e morbida per una rasatura scorrevole. Infine, c'è la crema da barba Neat Cut, la più idratante delle tre. Indipendentemente dalla tua scelta, assicurati che la lama del rasoio sia il più affilata e pulita possibile.



Con il rasoio, procedi un centimetro alla volta, sciacquando il rasoio sotto l'acqua calda per rimuovere il prodotto in eccesso.

Risciacqua il viso con acqua fredda per chiudere i pori. Prendi in considerazione l'idea di usare del tonico per rivitalizzare la pelle. Il tonico Spruce Up è una buona soluzione per idratare.



Dopo la rasatura, tampona con un asciugamano pulito e applica la quantità di trattamento idratante viso Greater Look che desideri. Ciò aiuta a lenire la pelle delicata dopo la rasatura e riduce il rossore. Lascia assorbire il prodotto per un paio di minuti e ammira il risultato. Da quanto tempo non ottenevi una rasatura così netta?



I MIGLIORI CONSIGLI PER LA PELLE SENSIBILE:

  Fai una pausa. Se puoi, rasati ogni tre giorni per dare il tempo alla pelle di riprendersi.

  Getta via quel vecchio rasoio. È vero, molti uomini continuano a radersi con una lama non affilata per abitudine. Ma una lama smussata e non uniforme può provocare peli incarniti e tagli, e di sicuro comprometterà la precisione della rasatura. Gettala via.

  Procedi lentamente. Compi movimenti lenti e cauti invece di ripassare sulla stessa zona più volte. Ciò eviterà le irritazioni da rasoio e ridurrà il rossore.

  Idrata, idrata, idrata. Non tutto sta nella sola rasatura. Un buon idratante per uomo ti aiuterà a diminuire le irritazioni, rinforzerà la pelle e idraterà i visi stanchi. Tutti i prodotti House 99 sono adatti alla pelle sensibile, ma se proprio lo desideri, puoi sempre fare un test allergico sull'avambraccio prima di iniziare.



Ecco qui. Una manciata di prodotti e un po' di pazienza ti garantiranno di non dover mai più subire una rasatura poco piacevole.


 

Ti consigliamo anche...

Prova anche questo look

# I CONSIGLI DELL'ESPERTO

Una guida passo per passo per prenderti cura della tua barba

La perfezione o niente. Ti sveliamo le basi per avere sempre una barba in ottima forma.

# I CONSIGLI DELL'ESPERTO

Come rivitalizzare la pelle stanca e stressata in quattro facili passi

La cosa migliore dopo Netflix. La nostra guida passo per passo risveglierà anche le pelli più stanche.

Comunità connessa

Vai su

Inserisci il tuo indirizzo e-mail nello spazio seguente e ti avviseremo non appena l'articolo sarà disponibile.

Questo articolo verrà rimosso automaticamente dal tuo carrello dopo l'invio del tuo indirizzo e-mail.